collana "OLTRE"

oltre le barriere, oltre i confini, oltre il nostro paese

Il Trifoglio nero

di Henri de Régnier

traduzione di Camilla Rubagotti

 

I tre racconti proposti in questa raccolta sono pregevoli poesie in forma di prosa del maestro simbolista Henri de Régnier, vissuto a cavallo tra il 1800 ed il 1900, punto d'incontro tra più mondi letterari e artefice di una nuova maniera di scrivere ed interpretare l'interiorità umana.

Temi come l'abbandono ed il viaggio sono presenti in tutta l'opera di Régnier come in questi tre racconti, ricolmi di sensazioni ed immagini, personaggi che vivono in un mondo che riflette ciò che accade nella loro intima interiorità.

 

11,00 €

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni 1

Boje

di Viktor Petrovic Astaf'ev

traduzione di Annalisa di Santo

 

Boje è il primo racconto della raccolta Car’-ryba e funge da prologo. Attraverso questa novella il lettore parte per un viaggio che lo porta dal centro della città nella pericolosa e bianchissima tundra, abbracciando una grossa “fetta” della Siberia.

Il racconto dischiude lentamente le porte della natura all’uomo della città, spalanca con delicatezza e incanto i paesaggi della Siberia, ostile e vergine per l’uomo moderno che rimane estraneo alla maestosità della natura. Boje prepara l’animo del lettore ai paesaggi, agli ambienti, alla lingua, agli usi e costumi, alle leggende, alle tradizioni, ai popoli e alla visione del mondo dell’Estremo Nord.

 

76 pagine

10,00 €

  • esaurito